Protocollo di Igiene e Sicurezza
ASILS è da sempre impegnata nel garantire a tutti gli studenti che scelgono di studiare nelle scuole di Italiano associate i più alti standard di qualità.
Siamo consapevoli del fatto che in questo momento critico dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19 il rispetto delle regole in materia di sicurezza sia un requisito imprescindibile per far sì che tutti, dal personale scolastico agli studenti, possano continuare a svolgere, o prepararsi a riprendere, le attività didattiche nella massima serenità e sicurezza possibili.
Siamo altresì consapevoli che il tema della sicurezza igienica e sanitaria sarà un argomento talmente importante che non verrà certamente accantonato con il superamento dell’emergenza da COVID-19.
Per questa ragione abbiamo deciso di mettere mano ad un protocollo che dia delle chiare indicazioni alle scuole associate, agli operatori del settore, ai nostri partner internazionali e alle istituzioni italiane.
Sebbene le scuole ASILS adottino già gli standard qualitativi più alti del mercato, con questa operazione intendiamo imporci ai vertici del nostro settore anche sul versante dell’igiene e della sicurezza.
La nostra check-list non si limita pertanto a ribadire le indicazioni dei protocolli di sicurezza nazionali, ma le integra con ulteriori istruzioni e suggerimenti. La check-list è inoltre pensata per essere flessibile e migliorabile rispetto all’evolversi dei fatti.
Scuole Sicure Aderenti
Ecco la lista delle scuole che hanno autocertificato l’adesione alla nostra check-list e che sono autorizzate ad utilizzare il marchio ASILS – Scuole Sicure