CIAO ITALY

Scuola di Italiano a Torino – Piemonte

CiaoItaly rappresenta dal 2008 un centro di eccellenza per l’insegnamento della lingua italiana a Torino. La scuola di trova in un elegante palazzo Liberty nell’esclusivo quartiere residenziale Crocetta di Torino, a pochi passi dal Politecnico e dal centro storico.
L’istituto, di medie dimensioni, non fa parte di una catena internazionale e la qualità dell’insegnamento e di tutti i servizi offerti agli studenti è la priorità assoluta di tutto lo staff della scuola.
I docenti di CiaoItaly sono tutti madrelingua, laureati, specializzati nella didattica delle lingue moderne e parlano almeno due lingue straniere. La scuola organizza anche corsi di formazione e aggiornamento per insegnati. La scuola è centro degli esami CILS dell’Università per stranieri di Siena e degli esami Firenze dell’AIL.
CiaoItaly organizza numerose attività ricreative perché gli studenti possano immergersi davvero nella cultura italiana a Torino. Fra i servizi offerti dal centro ci sono anche l’aiuto nella ricerca dell’alloggio e nella gestione delle pratiche del visto di studio e del permesso di soggiorno.

Dove Siamo

Torino è una delle città più misteriose ed affascinanti d’Italia. Circondata da montagne e colline e ricchissima di parchi, la prima capitale d’Italia incanta il visitatore con 18 km di portici, i suoi palazzi barocchi e le residenze Sabaude, patrimonio UNESCO, che l’abbracciano. Una città dinamica, ricca di eventi culturali e di prestigiose università ed accademie, ma anche un importante polo industriale ed un centro di eccellenza enogastronomica, soprattutto per il vino e il cioccolato.

Caratteristiche

  • Studenti per classi: Massimo 12
  • Accreditamenti: AIL, Eduitalia, Bildungsurlaub, CSN SwedenLund
  • Durata delle lezioni: 45 minuti

La nostra scuola di italiano

CiaoItaly è aperta tutto l’anno e offre ai suoi studenti, provenienti da oltre 50 nazionalità e di differenti fasce d’età, un’ampia gamma di corsi che spazia dai gruppi intensivi a proposte più personalizzate.
La scuola è sede degli esami CILS e AIL e organizza corsi propedeutici a queste e altre certificazioni nonché programmi dedicati alla preparazione universitaria, all’acquisizione di linguaggi settoriali o approfondimenti della cultura e dell’arte italiana, con particolare focus sul Piemonte.
Particolare attenzione è dedicata alla creazione del programma culturale che permette agli studenti di conoscere la bellezza ed i sapori del territorio e di usare la lingua italiana in un contesto più informale.
Per gli studenti di lunga durata, la scuola offre supporto e assistenza per la richiesta del visto di studio e del permesso di soggiorno.

blank

Via Lamarmora, 31
10128 Torino
Tel. +39 011 59.38.72
Fax +39 011 50.41.53
info@ciaoitaly-turin.com
www.ciaoitaly-turin.com

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Siamo a tua completa disposizione per ogni chiarimento