L’Italiano Porticando

Scuola di Italiano a Torino – Piemonte

L’Italiano Porticando è una scuola di lingua e cultura italiana nel centro storico di Torino. La scuola, di medie dimensioni, è a gestione familiare e vuole essere punto di riferimento per chi arriva a Torino, nella prima capitale d’Italia. Gli insegnanti della scuola conoscono le esigenze di chi si avvicina alla nostra lingua e con professionalità aiutano gli studenti a famigliarizzare con la lingua e la cultura italiana. Tutti i corsi di lingua sono completati da molti corsi culturali, da attività pomeridiane e da servizi aggiuntivi (ricerca alloggio, supporto visto di studio etc.) “Torino si trova in posizione strategica, tra le Alpi ed il Mar Ligure, a due passi dalle famose colline delle Langhe, patria di vini famosi come il Barolo. E’ una città che ha molto da offrire a chi cerca un’Italia non turistica, ma autentica e ricca di storia, arte e cultura. Fondata dai Romani, Torino acquista il suo splendore, grazie ai Savoia, in epoca barocca. Nel 1861 diventa prima Capitale d’Italia e nel 19esimo secolo sarà motore industriale dell’Italia. Oggi Torino è sede di moltissimi musei importanti, come il Museo Nazionale del Cinema, il Museo Nazionale dell’Auto ed il Museo Egizio ed è circondata dalle magnifiche Residenze reali dei Savoia, Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Dove Siamo

L’elegante centro di Torino, fiancheggiato dal collina torinese e dal fiume Po, è percorribile a piedi e sotto i 18 chilometri di portici troviamo raffinati caffè storici, ristoranti ed eleganti negozi che invitano allo shopping del Made in Italy.

Caratteristiche

  • Studenti per classi: massimo 8
  • Accreditamenti: Bildungsurlaub, Eduitalia
  • Durata delle lezioni: 55 minuti

La nostra scuola di italiano

La nostra scuola è aperta tutto l’anno e agli studenti, provenienti da tutte le parti del mondo, ci presentiamo con un ampia offerta che va dai corsi individuali, ai corsi in mini-gruppo ai corsi intensivi. Questi si possono combinare con i nostri corsi culturali su storia dell’arte, architettura, cinema, letteratura o musica italiana. Chi studia l’italiano per lavoro potrà seguire un corso di italiano per il lavoro e nei mesi che precedono gli esami di certificazione CILS, CELI o PLIDA si organizzano corsi di preparazione in gruppo o individuali. A chi desidera venire in Italia per un periodo lungo, la scuola offre il supporto necessario per la richiesta del visto di studio.
Nel pomeriggio i nostri studenti possono partecipare a un ricco programma extracurriculare che va dalla passeggiata alla scoperta del centro di Torino, a visite a palazzi e musei, alle degustazioni di vino e cioccolato ed ai corsi di cucina.
Diverse volte l’anno la scuola organizza programmi speciali per gli studenti 50+ e su richiesta programmi speciali per gruppi organizzati (corsi vacanza).

blank

Via Pietro Micca, 20
10122 Torino
Tel. +39 011 518.70.79
Fax +39 011 513.08.40
info@italianoporticando.com
www.italianoporticando.com

Contattaci

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Siamo a tua completa disposizione per ogni chiarimento