Senza Parole! Il 25° Seminario Internazionale per insegnanti di lingua organizzato dalla DILIT
Fin dal 1989, nel mese di aprile o maggio, la DILIT -International House organizza un seminario per insegnanti di lingua provenienti da varie parti di Europa. Anche quest’anno parteciperanno più di 100 insegnanti di lingue, la maggior parte dei quali specializzati dell’insegnamento dell’italiano e, poi a seguire, dell’inglese, francese, danese, tedesco e spagnolo.
Il Seminario consiste in un susseguirsi di numerosi laboratori pensati e preparati da un’équipe di insegnanti della DILIT. Durante i laboratori, riproposti più volte nel corso del seminario, saranno presentate registrazioni, audio o video, di lezioni al fine di essere analizzate insieme dai partecipanti. I numerosi laboratori saranno affiancati dall’intervento di autorevoli esperti.
La venticinquesima edizione del seminario internazionale si intitola Senza Parole! e si svolgerà il 13 aprile, dalle 9.00 alle 18.00, presso la sede della DILIT. Il tema sarà la trattazione della produzione orale e la modalità di lavoro principalmente laboratoriale. Il che significa che ai partecipanti verrà richiesto un coinvolgimento attivo nella sperimentazione in prima persona delle attività didattiche proposte.