Convegno Edilingua. “Una finestra sull’italiano, la didattica tra nuove realtà e vecchie tendenze”
Edilingua invita al primo convegno dal titolo, “Una finestra sull’italiano, la didattica tra nuove realtà e vecchie tendenze”. All’evento prenderà parte anche l’ASILS con un intervento tematico relativo all’attività dell’associazione. Tra i temi trattati alla conferenza: le differenze dell’insegnamento dell’italiano per gli immigrati dal passato a oggi e il web sociale, nuovo paradigma per l’apprendimento.
Durante la mattina è prevista una sessione plenaria, in cui interverranno la Prof.ssa Pierangela Diadori, la Prof.ssa Stefania Spina, il Prof. Graziano Serragiotto, la Presidente delle scuole ASILS, Francesca Romana Memoli e il direttore di Edilingua, il Prof. Telis Marin.
Il pomeriggio sarà dedicato, invece, a una serie di laboratori didattici. La partecipazione è gratuita. Per le iscrizioni inviare e-mail a convegno15@edilingua.it, specificando una delle sessioni del pomeriggio a cui si vuole partecipare (A – B – C).
(Fonte Edilingua)

L’ASILS (Associazione Scuole di Italiano come lingua seconda) raggruppa la maggior parte delle scuole d’italiano che operano in varie parti d’Italia ed ha lo scopo di garantire la serietà e la competenza professionale delle scuole nell’insegnamento e nei servizi rivolti agli studenti.

