Scuole di italiano in Toscana

Le scuole di Italiano Asils in Toscana

Se state pensando di studiare l’italiano in Toscana, avete molta scelta. Qui vi segnaliamo alcuni motivi per imparare l’italiano in Toscana e vi elenchiamo le scuole di italiano associate ASILS che operano sul territorio.

Culla della lingua italiana e di un patrimonio storico inestimabile, la Toscana continua ad essere un laboratorio permanente di produzione artistica e culturale erede di un passato con protagonisti del calibro di Michelangelo, Leonardo da Vinci, Machiavelli, Giotto, Leon Battista Alberti, Brunelleschi. Le città d’arte offrono al visitatore monumenti e tradizioni che tutto il mondo invidia all’Italia. Ogni città o borgo ha i propri gioielli, dai centri d’arte come Firenze, Siena, Arezzo, Pisa, Lucca, a quelli più piccoli ma non meno belli e interessanti come Pienza, Montepulciano, San Gimignano.

La Toscana offre tanto anche sul fronte natura e mare. Dalle passeggiate sui sentieri che portano in cima alle Alpi Apuane alle cavalcate sul Monte Amiata, alla scoperta della Garfagnana. Oppure relax e ‘movida’ nelle località di mare, nell’Arcipelago toscano o a Viareggio e in Versilia. Anche quello enogastronomico è un patrimonio doc della regione, con un elenco di vini e prodotti tipici ormai esportati in tutto il mondo.

Sono diverse le scuole di italiano in Toscana associate ASILS:

Linguaviva Firenze

Scuola di Italiano a Firenze

Istituto Linguistico Mediterraneo

Scuola di Italiano a Pisa

Cultura Italiana Arezzo

Scuola di Italiano ad Arezzo

Centro Italiano Firenze

Scuola di Italiano a Firenze

Centro Machiavelli

Scuola di Italiano a Firenze

Scuola Toscana

Scuola di Italiano a Firenze

ABC Firenze

Scuola di Italiano a Firenze

Scuola Leonardo Firenze

Scuola di Italiano a Firenze

Europass

Scuola di Italiano a Firenze

Koinè Lucca

Scuola di Italiano a Lucca

Centro Giacomo Puccini

Scuola di Italiano a Viareggio