Le scuole di Italiano Asils in Sardegna
Se siete interessati a studiare l’italiano in Sardegna l’associazione ASILS è lieta di darvi alcuni suggerimenti.
Situata al centro del Mediterraneo, con un territorio prevalentemente montuoso ma privo di alte vette, la Sardegna regala al visitatore un ambiente naturale unico, nello stesso tempo aspro e dolcissimo.
Il mare regna incontrastato con i suoi colori e si insinua nelle calette tortuose, lungo le coste e le spiagge, nelle località più frequentate.
Chi al mare preferisce la montagna potrà andare alla scoperta della regione del Gennargentu, il più vasto complesso montano della Sardegna, con i suoi pittorici scenari dove la natura occupa un posto di primo piano.
Tra le sue meraviglie, la Sardegna offre al visitatore i complessi nuragici sparsi su tutto il territorio, monumenti unici al mondo che testimoniano una cultura antica e ancora in parte misteriosa che va dal XV al VI secolo a C.
La città di Cagliari, il capoluogo, con i suoi palazzi, la sua storia e le sue bellezze architettoniche è sicuramente una tappa obbligata.
Una città dalle pittoresche stradine su cui si affacciano dimore nobiliari: palazzo regio e palazzo di città. Il Bastione, Torre dell’elefante, il quartiere di Castello e della Marina, il porto e in generale tutto il centro storico sono imperdibili tappe.
In Sardegna opera una scuola di italiano associate ASILS: