Verona ambasciatrice del Made in Italy con Vinitaly e Sol&Agrifood

vinitaly-and-the-city-fuori-salone-ed-eventi-00561537-001

Quest’anno il Salone Internazionale del Vino e dei Distillati si terrà a Verona dal 9 al 12 aprile. La manifestazione, giunta ormai alla cinquantunesima edizione, rappresenta l’evento più rilevante dedicato al mondo del vino. Su un’area espositiva di oltre 95 000 metri quadrati saranno allestiti gli stand di più di 4 000 espositori. Durante la fiera, che accoglie ogni anno produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici e giornalisti, si organizzano degustazioni tematiche di vini italiani e stranieri nonché convegni sul mercato enologico.

Oltre all’area dedicata ai produttori vinicoli, c’è uno spazio riservato alla promozione di altri prodotti Made in Italy: l’olio extravergine di oliva, la pasta e i prodotti da forno, le birre artigianali, i formaggi, la cioccolata, conserve e condimenti ed i salumi. Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare, rappresenta un momento interattivo dentro la fiera, durante il quale sarà possibile conoscere i prodotti degli espositori attraverso show cooking e degustazioni.

Durante Vinitaly si organizzano concorsi e premi prestigiosi: l’International Packaging Competition, il Premio Internazionale Vinitaly e l’International Wine and Spirit Competition sono molto seguiti e contribuiscono fortemente a divulgare la cultura del vino nel mondo.

Dato che l’ingresso all’area fieristica è riservata esclusivamente agli operatori del settore, l’iniziativa più attesa è il Vinitaly and the City, che si svolgerà nel centro storico di Verona. Piazza dei Signori, il Cortile del Mercato Vecchio, Piazza Bra e l’Arsenale di Verona sono solo alcune delle location dedicate a eventi culturali, divertimento, musica e soprattutto degustazioni per dare a tutti i wine lovers l’opportunità di scoprire e assaporare ottimi vini.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione consultare questo sito: http://www.vinitaly.com/