ASILS

English Italiano
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • default color
  • red color
  • green color

A.S.I.L.S., Associazione delle scuole di italiano come lingua seconda

 

Raggruppa la maggior parte delle scuole d'italiano che operano in varie parti d'Italia ed ha lo scopo di garantire la serietà e la competenza professionale delle scuole nell'insegnamento e nei servizi rivolti agli studenti.

Home Ultime Notizie CONVEGNO ASILS – "La lingua italiana in Europa e nel mondo: Strumento di multilinguismo, mobilità e turismo culturale”
CONVEGNO ASILS – "La lingua italiana in Europa e nel mondo: Strumento di multilinguismo, mobilità e turismo culturale” PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 14 Aprile 2011 08:35

IN AGENDA: ROMA, 6 Maggio 2011, h 9.30 – 14.30

CONVEGNO ASILS – Associazione Scuole di Italiano Come Lingua Seconda
"La lingua italiana in Europa e nel mondo: Strumento di multilinguismo, mobilità e turismo culturale”

DOVE: Parlamento Europeo, Ufficio per l'Italia, Sala delle Bandiere
via IV Novembre, 149 – Roma

Cuore del patrimonio culturale nazionale e ricchezza per milioni di cittadini, la lingua italiana è strumento indispensabile di cultura, società, mobilità e turismo.
Organizzato dall'ASILS, Associazione Scuole di Italiano come Lingua Seconda, che riunisce le migliori scuole di italiano in Italia, il convegno punta ad esplorare le tante declinazioni dell'importanza dello studio e della conoscenza dell'Italiano, in Italia e all'estero. Dalla lingua come volano del Made in Italy e come risorsa di turismo culturale alla politica europea di promozione del multilinguismo e al servizio reso dai media (in particolare tv e web) per la diffusione dell'italiano nel mondo.
Di questi ed altri temi si parlerà il 6 maggio 2011 a Roma insieme ad alcuni dei protagonisti del mondo istituzionale, intellettuale ed accademico.
In programma i saluti di Gianni PITTELLA, presidente vicario del Parlamento Europeo; Vincenzo SCOTTI, sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri; Giuseppe PIZZA, sottosegretario al Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca. Interverranno esponenti della Commissione Europea, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero dell'Istruzione, del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo, di RAI Educational, dell'Università per Stranieri di Siena, dell'Università per Stranieri di Perugia, dell'Università degli Studi Roma TRE e della Società Dante Alighieri

Coordina: Francesca Romana MEMOLI, presidente ASILS

ASILS Associazione delle scuole di italiano come lingua seconda - www.asils.it

Per le richieste di accredito contattare l'Ufficio Stampa:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - +39 339 78 69 529

Programma del Convegno ASILS

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Maggio 2011 09:15
 

Le nostre scuole

ricerca per città:
ricerca per tipo di corso:

ISCRIZIONE NEWSLETTER



Ricevi HTML?
Code: catchmerefresh

Login Associati