Milano: la Settimana della Moda.

Milano, Settimana della Moda

Milano, Settimana della Moda

Mercoledì 22 febbraio apre i battenti la Milano Fashion Week AI 2017-2018, che vedrà protagoniste le collezioni femminili per l’Autunno/Inverno 2017 2018.

L’evento si tiene a Milano due volte all’anno: le sfilate primavera/estate in autunno (settembre/ottobre), quelle autunno/inverno in primavera (febbraio/marzo di ogni anno). Le collezioni sono sempre relative alle stagioni successive per consentire la produzione dei modelli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi. La manifestazione è organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che coordina e promuove lo sviluppo dello stile italiano

La manifestazione milanese è stata organizzata per la prima volta nel 1958 e, insieme alle sfilate di New York, Londra e Parigi, ha una portata mondiale per la definizione delle tendenze.

Gli appuntamenti fondamentali della settimana sono Womenswear, Milan Women Ready to Wear e Milano Moda Donna, durante i quali è possibile veder sfilare il meglio del Made in italy, dai grandi nomi alle giovani promesse.

Milano Fashion Week non significa solo sfilate, ma anche eventi: è l’occasione per vedere mostre fotografiche, gustare aperitivi e riscoprire l’universo della moda da un punto di vista completamente diverso. Saranno allestiti per l’occasione showroom in location speciali, dove verranno presentate non solo le presenti collezioni ma, in alcuni casi, anche celebrata la storia di una determinata griffe.

Per i non addetti ai lavori è molto difficile accedere agli eventi. Il consiglio è quello di provare a contattare gli uffici stampa dei brand d’interesse cercando di ottenere un pass. In alternativa sarà possibile assistere alle sfilate attraverso i video in streaming: fortunatamente nei tempi del villaggio globale sono proprio gli stilisti e le case di moda a trasmettere le sfilate in diretta dai loro canali social.

Per maggiori informazioni: http://www.milanomodadonna.it/it/calendario/2017/2/22/#sfilata